Psicologa- Psicoterapeuta iscritta all’albo degli psicologi della toscana n. 6748
Esperienza lavorativa.
- Lavoro a Firenze presso il centro Antea, mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia in giovani adulti (18+) e adulti. Lavoro con persone che manifestano difficoltà ad entrare in contatto con le proprie esperienze e con gli stati d’animo che ne derivano. Persone che hanno difficoltà ad accettare ed esprimere emozioni e sentimenti e che quindi vivono problematiche legate all’ansia, ad eventi traumatici e a difficoltà relazionali.
- Collaboro con gli Ambulatori Rete Pas nella sede di Scandicci come psicologa- psicoterapeuta
- Organizzo Gruppi di Incontro secondo l’Approccio Centrato sulla Persona. lo strumento del “gruppo di incontro” permette alla persona di poter uscire dal disagio esistenziale attraverso il contatto con gli altri. Il gruppo facilita possibilità di sviluppare il cambiamento e la crescita personale attraverso lo scambio con altre persone delle proprie esperienze, dei propri vissuti emotivi, delle proprie difficoltà e delle proprie risorse.
- Collaboro inoltre con l’Associazione De@Esi nell’attività di riabilitazione del comportamento psico-sociale di persone con disabilità secondo i principi e le metodologie del modello Empatico-Relazionale.
- Ho collaborato come Psicologa presso il Centro Clinico Carl Rogers del Comune di Santa Croce sull’Arno.
Formazione
- Mi sono laureata in psicologia a Roma
- Ho conseguito il Diploma di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia a Firenze, presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (Iacp).
- Partecipo al programma di formazione continua ECM.